Stampa questa pagina

Successi del Marconi alle Olimpiadi scolastiche

Vittoria a squadre in Matematica e di Daniele Pavarini in Fisica, ora le finali nazionali

Per il terzo anno consecutivo la squadra del “Marconi” di Foggia conquista il primo posto nella gara provinciale a squadre delle Olimpiadi di Matematica, che si è disputata ieri presso l’Istituto Altamura-Da Vinci di Foggia.

GLI STUDENTI. La gara, valevole per la qualificazione alle finali nazionali delle Olimpiadi di Matematica di Cesenatico. La squadra campione era composta da alunni di varie classi del “Marconi”: Marco La Cecilia (5H), Daniele Pavarini (4G), Filippo Villani (5D), Francesco Cavaliere (5F), Simona Di Gregorio (2B) Massimiliano Affatato (3A), Michele Bottalico (3A); Federica Cibelli (1B), Gaia Perillo (1Ls) riserve.

A CAMPOBASSO . Un’altra squadra ha gareggiato, sempre ieri, alle provinciali di Campobasso, classificandosi terza su 17 squadre partecipanti. In squadra: Anna Carla Farano (5 B), Michelle Scopece (4E) Simona Squitieri (3B), Chiara Gerardi (3B), Costantino Taggio (2E), Luca Ardito (2E), Alessandro Sforza (3H); Concetta Farenga (3A) riserva.

FISICA. Ottimi risultati anche nelle Olimpiadi di Fisica, dove lo studente Daniele Pavarini ha vinto la gara provinciale che si è disputata lo scorso 21 febbraio e il cui esito è stato reso noto nei giorni scorsi.

LE FASE NAZIONALE. Pavarini rappresenterà quindi la provincia di Foggia alle gare nazionali in programma a Senigallia dal 10 al 13 aprile: 102 gli studenti che si contenderanno il titolo di campione nazionale. Tra essi anche alcuni ragazzi provenienti da scuole italiane all’estero. Da notare che Pavarini è tra i pochi qualificati a provenire dalla quarta,

IL DIRIGENTE E I PROF. Il dirigente scolastico Piera Fattibene si è congratulato con gli studenti e con i docenti che li hanno seguiti Stefania Cibelli, Daniela Nigri, Pia Palumbo, Rossella Presti, Antonio Calabrese e Antonio Milazzi.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload