Stampa questa pagina

Oltre 1000 volontari per la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare in Capitanata: "Qui c'è desiderio di bene" LE INTERVISTE

Torna la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare, che compie 28 anni e si svolgerà sabato 16 novembre. In oltre 11mila e 500 supermercati di tutta Italia si potranno donare prodotti a lunga conservazione che saranno poi distribuiti a oltre 7.600 organizzazioni partner territoriali convenzionate con Banco Alimentare.
I NUMERI. Una partnership allargata in Capitanata anche ad enti come il Poligrafico dello Stato e l’Università di Foggia. Nel 2023 hanno aderito alla Colletta Alimentare ben 74 supermercati in tutta la provincia, grazie alla presenza di oltre 1.000 volontari, e sono stati raccolti oltre 37mila kg tra alimenti per l’infanzia, tonno e carne in scatola, olio, legumi, pelati, pasta, biscotti e tanto altro, superando i numeri del 2022. Dati che confermano il cuore di solidarietà che a Foggia e provincia non vuole smettere di battere.
Le interviste video a Stefania Menduno e Gianluca Russo, rispettivamente presidente e direttore dell’ODV Banco Alimentare della Daunia “F. Vassalli”; Mario Palena, volontario storico della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, e Danilo Leone, Delegato Rettorale alla Terza Missione dell’Università degli Studi di Foggia.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload