Oltre 1000 volontari per la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare in Capitanata: "Qui c'è desiderio di bene" LE INTERVISTE
Torna la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare, che compie 28 anni e si svolgerà sabato 16 novembre. In oltre 11mila e 500 supermercati di tutta Italia si potranno donare prodotti a lunga conservazione che saranno poi distribuiti a oltre 7.600 organizzazioni partner territoriali convenzionate con Banco Alimentare.
I NUMERI. Una partnership allargata in Capitanata anche ad enti come il Poligrafico dello Stato e l’Università di Foggia. Nel 2023 hanno aderito alla Colletta Alimentare ben 74 supermercati in tutta la provincia, grazie alla presenza di oltre 1.000 volontari, e sono stati raccolti oltre 37mila kg tra alimenti per l’infanzia, tonno e carne in scatola, olio, legumi, pelati, pasta, biscotti e tanto altro, superando i numeri del 2022. Dati che confermano il cuore di solidarietà che a Foggia e provincia non vuole smettere di battere. Le interviste video a Stefania Menduno e Gianluca Russo, rispettivamente presidente e direttore dell’ODV Banco Alimentare della Daunia “F. Vassalli”; Mario Palena, volontario storico della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, e Danilo Leone, Delegato Rettorale alla Terza Missione dell’Università degli Studi di Foggia.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.