Stampa questa pagina

Omar Pedrini live a Orta Nova. E nel suo disco c’è anche un po' di Foggia

Il videoclip "Nina" realizzato con Sergio Grillo

Da New York a Orta Nova, passando per Foggia. È il percorso che ha portato Omar Pedrini a incrociare la sua strada con quella della nostra provincia.
IL LIVE. Stasera, infatti, il cantautore e chitarrista bresciano sarà in concerto al Loco Mosquito di Orta Nova (info 366.210.91.21) e tra i brani in scaletta c'è anche "Nina", il cui videoclip è stato realizzato in collaborazione con Sergio Grillo, videomaker e direttore della fotografia foggiano. 
 
IL VIDEOCLIP. La regia è del pugliese Giulio Mastromauro, fresco vincitore del David di Donatello, sezione web. Il videoclip è girato a New York “perché eravamo lì per un documentario – spiega Sergio Grillo, direttore della fotografia - , una produzione Zen Movie, un gruppo di professionisti e amici con i quali collaboro sempre con gioia. Omar Pedrini gravitava da un paio d’anni attorno al gruppo Zen e Giulio è sempre stato un suo fan. In pratica – sottolinea Grillo - si aspettava soltanto l’occasione per una collaborazione. Appena Omar ha inciso il nuovo disco, se n’è parlato concretamente. Noi eravamo alla vigilia della partenza per NY e il resto è impressionato nelle immagini”.
IL TOUR. Dopo l’uscita del suo ultimo album di inediti “Che ci vado a fare a Londra?" (uscito il 28 gennaio, pubblicato da Universal) e un lungo periodo lontano dalle scene live, Omar Pedrini, a grande richiesta, è tornato a incontrare il suo pubblico con “Quella sporca dozzina di date”, il tour partito da Brescia lo scorso 23 maggio.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload