Stampa questa pagina

L'omicidio di Ascoli Satriano e la sicurezza a Foggia al centro del vertice in Prefettura

Si è tenuta presso la Prefettura una riunione del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica. Al centro dell'incontro l'omicidio avvenuto ad Ascoli Satriano, ma si è parlato anche di altre tematiche della città e della provincia.

SICUREZZA INTEGRATA. "Sul punto il prefetto Raffaele Grassi - comunica una nota della Prefettura - ha disposto un’attività di intensificazione del controllo del territorio a sostegno delle attività investigative in corso svolte dall’Arma dei Carabinieri per individuare gli esatti contesti nei quali è maturato il delitto. Il Prefetto inoltre ha inteso rimarcare l’importanza di conferire una sempre maggior efficacia al tema della sicurezza integrata, ponendo l’accento sulla necessità di trovare momenti di convergenza tra gli aspetti della sicurezza urbana e quelli della sicurezza pubblica nella città di Foggia".

FOGGIA. La riunione è stata anche l'occasione per formulare gli auguri di buon lavoro al nuovo Assessore alla Sicurezza del Comune di Foggia Cinzia Carella. “I temi affrontati - continua la nota - riguardano principalmente l’illuminazione pubblica in aree degradate sensibili, l’individuazione di aree per i divieti di stazionamento per gli aggiornamenti dei regolamenti comunali di polizia urbana e la tematica della videosorveglianza a Foggia. Argomenti sui quali il Comune sta lavorando nell’ottica di calibrare i conseguenti interventi anche a favore della sicurezza e dell’ordine pubblico generale della città”.

AGGIORNAMENTO COSTANTE.I lavori - conclude la Prefettura - la saranno oggetto di costante aggiornamento e di confronto tra gli organismi comunali competenti, il questore e i vertici delle forze dell’ordine, trovando i momenti di sintesi proprio nel Comitato Provinciale, sede di coordinamento di tutte le forze di polizia”.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload