Stampa questa pagina

Omicidio Ischitella, si scava nella vita privata dell'allevatore ucciso

Pochi mesi fa era scampato ad un altro agguato

I carabinieri del comando provinciale di Foggia stanno scavando anche nella vita privata di Luigi Fini, l'allevatore di 57 anni ucciso ieri sera alla periferia di Ischitella con un colpo di fucile (LEGGI).
LA DINAMICA. Stando alla ricostruzione degli investigatori, la vittima era a bordo della sua automobile, lungo la provinciale 41, una Fiat Punto, in compagnia della moglie. I due erano diretti alla masseria di famiglia quando la loro utilitaria è stata affiancata da un altro mezzo dal quale è stato sparato un colpo di fucile che ha raggiunto Fini alla gola. A dare l'allarme è stata la donna: sul posto sono intervenuti i carabinieri e i soccorritori del 118, ma per l'allevatore non c’è stato nulla da fare.
I PRECEDENTI. Il 28 giugno dello scorso anno l'uomo era stato ferito mentre si trovava nel suo podere, con due colpi di pistola da due persone che agirono a bordo di un ciclomotore. Fini era una persona nota alle forze di polizia: una decina di anni fa ferì un suo stretto parente, aggredito dallo stesso allevatore proprio pochi mesi fa.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload