Stampa questa pagina

Omicidio in via Silvio Pellico, identificata la vittima: ucciso mentre era sul sedile di guida della sua auto

Si chiamava Roberto Russo, aveva 52 anni l’uomo che è stato ucciso intorno alle 19 del 25 marzo su via Silvio Pellico, in zona San Ciro. In passato era stato coinvolto nell’operazione ‘Pleiadi’ che portò all’arresto di una trentina di persone per reati legati alla droga.

LA DINAMICA. Russo era seduto alla guida della sua auto, una Ford Focus Station Wagon, fermo con le quattro frecce e con il motore acceso, verosimilmente in attesa di qualcuno. Non è chiaro se uno o più sicari lo hanno affiancato sparandogli colpi di pistola che lo hanno raggiunto alla testa nella zona temporale non lasciandogli scampo. I sicari avrebbero agito, secondo alcune testimonianze, a piedi e in bici.
Il luogo dell'agguato

LE INDAGINI. Sul posto sono intervenute diverse pattuglie della squadra mobile che hanno provveduto a isolare la zona. È giunta anche la polizia scientifica i cui rilievi fotografici, planimetrici e dattiloscopici sono andati avanti per ore. Le indagini dovranno accertare i motivi legati al brutale omicidio ma è presto per fare ipotesi investigative.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload