Stampa questa pagina

Omicidio tabaccaia, la tristezza di Rosa Barone: "Da rappresentante delle istituzioni mi sento responsabile, ora puntiamo sui valori"

Parla da donna, da politica, da cittadina, da essere umano. C'è un concentrato di emozioni nel post di Rosa Barone, assessore regionale al Welfarek che commentando l'omicidio di Franca Marasco, avvenuto in via Marchese de Rosa a Foggia durante una rapina finita in tragedia.

IL COMMENTO. "Una donna torna al lavoro, dopo le meritate ferie e trova la morte.- scrive Rosa Barone -. La trova in una tabaccheria, storica, in pieno giorno, solo per soldi. Una coltellata e con freddezza finisce la vita di una lavoratrice, così, come per Francesco Traiano. Non è accettabile uscire di casa per andare a lavorare e non tornare più. Purtroppo è accaduto troppo spesso in questa città: perdere la vita per mano di balordi alla ricerca di qualche euro. Da rappresentante delle istituzioni  è la sua autocritica - mi sento responsabile, perché se qualcosa è saltato nell'educazione di un'intera generazione è anche colpa nostra".

INSIEME. Poi, l'invito rivolto a tutti. "Rimettiamo indietro il nastro, puntiamo sui valori, su quello che conta, sul rispetto altrui altrimenti conteremo sempre più vittime innocenti. Insieme, istituzioni e cittadini, possiamo e dobbiamo farcela. Un abbraccio fortissimo alla famiglia di questa signora".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload