Stampa questa pagina

Omicidio Vieste, ricostruita l’intera vicenda

Nella notte la confessione del 26enne, Stramacchia

Ha confessato nella notte il delitto, Silvio Stramacchia, reo di aver ucciso con una coltellata alle costole il 40enne Mario Nardella, mentre tentava una rapina nel negozio di quest’ultimo.

LA RICOSTRUZIONE. Il pregiudicato, verso le 18.45 di ieri sera, faceva irruzione, celato da un passamontagna ed armato da un grosso coltello da cucina nell’esercizio commerciale di vendita al dettaglio di bevande, di proprietà della famiglia Nardella. L’uomo nel tentativo di opporsi alla rapina, è stato colpito con una pugnalata al costato dal 26enne viestano che si è poi dato alla fuga.

LA FUGA. Nei pressi del negozio, due pattuglie della polizia stradale si sono praticamente trovate davanti alla fuga di un uomo incappucciato e con un grosso coltello tra le mani, inseguito da un altro uomo che crollava a terra dopo pochi metri. Gli agenti, dei Commissariati di Manfredonia e di Vieste, si sono messi subito all’inseguimento del giovane, che veniva immediatamente riconosciuto in quanto noto pregiudicato locale.

IL RITORNO SUL LUOGO DEL DELITTO. Il giovane, approfittando della conoscenza del territorio, era riuscito a far perdere le sue tracce - dopo essersi liberato di coltello e passamontagna - entrando in alcuni cantieri aperti. Dopo pochi minuti, Stramacchia riappariva - con abiti diversi – mentre percorreva a ritroso il percorso della fuga, dirigendosi tranquillamente verso il luogo del delitto. Il giovane è stato subito bloccato dagli agenti e condotto presso la Sottosezione della Polizia Stradale di Vieste per essere interrogato.

LA CONFESSIONE. Nel frattempo al pronto soccorso i sanitari non potevano far altro che constatare il decesso di Nardella, avvenuto a causa di una “ferita da taglio secondo spazio intercostale sx della lunghezza di 4,5 centimetri” come si legge nel referto medico. Davanti all’evidenza Stramacchia, verso le 3.00 del mattino ha ammesso le sue responsabilità, cercando di giustificare il gesto con un incidente avvenuto nel corso della rapina. Nella mattinata odierna il ragazzo è stato tratto in arresto e messo a disposizione delle autorità giudiziarie.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload