Fanno un po’ di confusione con le sigle, ribattezzando due volte NCD (Nuovo Centro Destra) come Nuovo Centro Democratico. Ma refusi a parte, la nota inviata da Onda del popolo - movimento civico che si è presentato alle recenti elezioni amministrative con un proprio candidato sindaco, Domenico Fiano (in foto), ottendendo lo 0,9% – è fin troppo decisa.
I CONTI. E la nota ha come destinatari proprio l’NCD e Forza Italia, a cui Onda del Popolo recapita un messaggio molto chiaro, partendo da una basilare constatazione: "il risultato elettorale del 25 maggio ha sortito l'effetto di far assurgere alla carica di consigliere comunale tre candidati di Forza Italia e due esponenti di NCD, ma grazie all'appoggio e al fattivo sostegno di Onda del Popolo, il risultato del ballottaggio dell'8 giugno ha determinato la presenza in Consiglio comunale di ben otto eletti di Forza Italia e cinque consiglieri di NCD".
NIENTE INGRATITUDINE. In sostanza, da Onda del Popolo dicono: Senza di noi, non avreste vinto. Quindi, poche storie e non tenete in ostaggio Landella nelle decisioni sulla giunta: “Queste due forze politiche sono quelle che oggi avanzano le maggiori pretese dal Sindaco nella formazione della forza di governo cittadino. È opportuno ricordare ai rappresentanti di FI e di NCD - concludono dal movimento civico - che il loro risultato numerico elettorale è stato possibile grazie ad Onda del Popolo.
In ragione di questa comprovata ed inconfutabile circostanza è giusto richiamare tutti a non lasciarsi pervadere da alcun senso di ingratitudine”.