Borgo Mezzanone sul grande schermo: all'Altrocin3ma la Capitanata di One Day One Day
Lo scorso anno, di questi tempi, la redazione di Will Media (oltre 1,3 milioni di follower su IG) andava alla scoperta dei ghetti della nostra Provincia di Foggia. Guidati da Francesco Strippoli e NoCap si scontrava con condizioni mai viste, rimandendone sconvolti.
Hanno deciso così di realizzare un bellissimo film-documentario che è stato prima proiettato nelle scuole e adesso (grazie anche a Roberto Saviano) arriva nei cinema di tutta Italia (Milano, Roma, Firenze ecc...), per una divulgazione più completa e capillare di un fenomeno da non credere e difficile da accettare.
L'APPUNTAMENTO. Oggi, 24 maggio, il film arriva dove è stato girato, a Foggia. Appuntamento alle 20.30 all'Altrocin3ma Cicolella, per la proiezione di ”One Day One Day”, il documentario co-prodotto con "A thing boy", che racconta le vite delle persone che vivono nel ghetto di Borgo Mezzanone in condizioni di abbandono, degrado e sfruttamento. È qualcosa che riguarda tutti noi: le storie raccolte dal documentario sono le storie delle persone che raccolgono il cibo che mangiamo ogni giorno.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.