Al Banco con papà: visita guidata e laboratorio al Banco Alimentare della Daunia “F. Vassalli”
Il Banco Alimentare della Daunia “Francesco Vassalli” compie 15 anni e celebra questo importante anniversario con una serie di eventi. Il primo in programma è “Al Banco con papà”, l’open day che apre le porte ai più piccoli accompagnati dai genitori.
L’appuntamento è fissato per sabato 23 marzo 2024, dalle 16.30 alle 19.30, presso il magazzino di Foggia (in via Manfredonia km 2,200).
IL PROGRAMMA. L’evento, organizzato in occasione della Festa del Papà, permetterà ai bambini e alle bambine di conoscere da vicino l’attività del Banco Alimentare.
Ad accoglierli ci sarà il Cavalier Banco Alimentare che racconterà loro la storia della prugna scartata e li accompagnerà nella visita al magazzino. Alle 17.00 prenderà il via “Versi Solidali”, il laboratorio di poesia per bambini e genitori con Daniela d’Elia. L’artista guiderà i piccoli nel processo creativo della scrittura poetica, facendoli riflettere sull’importanza di aiutare chi vive in difficoltà. Durante il pomeriggio sarà offerta una merenda a tutti i bambini.
LE INFORMAZIONI. “Nel corso degli anni - spiega la presidente del Banco Alimentare della Daunia 'F. Vassalli', Stefania Menduno - siamo stati ospitati più volte nelle scuole per sensibilizzare le giovani generazioni verso la lotta allo spreco alimentare. Questa volta abbiamo deciso noi di aprire le porte del magazzino, in orario extralavorativo, per accogliere piccoli e grandi e fargli conoscere da vicino la nostra realtà”.
L’ingresso all’open day è libero. Per partecipare al laboratorio è necessaria la prenotazione scrivendo una e-mail a badaunia@gmail.com (indicare un contatto telefonico, numero ed età dei bambini).
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.