Operazione dei Carabinieri: pioggia di arresti per furto, estorsione e spaccio
I Carabinieri del Comando provinciale di Foggia stanno eseguendo, nei territori delle province di Foggia, Reggio Emilia ed Imperia, un’ordinanza di custodia cautelare personale, richiesta dalla Procura della Repubblica di Foggia, nei confronti di 17 indagati ritenuti responsabili a vario titolo dei reati di furto in abitazione, estorsione, ricettazione, porto abusivo di armi, utilizzo fraudolento di carte di credito e spaccio di sostanze stupefacenti.
CARPIVANO INFORMAZIONI. Tra gli autori dei furti in abitazione anche alcuni operatori di una società che ha in appalto dall’Asl di Foggia il servizio 118 in alcuni comuni del Gargano, che sfruttavano le informazioni carpite durante gli interventi di soccorso effettuati presso le abitazioni di alcune vittime, in particolare anziani.
I DETTAGLI. I particolari dell’operazione saranno resi noti nel corso della conferenza stampa che si terrà a Foggia presso il comando provinciale dei carabinieri, alle 9:30.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.