Continuava a spacciare nella "piazza" della droga: arrestato grazie ai controlli con il drone
I Carabinieri della Compagnia di Cerignola hanno eseguito un’ordinanza applicativa di una misura cautelare in carcere, emessa dal GIP presso il Tribunale di Foggia su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di una persona del luogo.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Foggia e svolte dai Carabinieri attraverso prolungati servizi di osservazione e con l’utilizzo di un drone, costituiscono il naturale prosieguo dell’operazione denominata “Il Volo”, con la quale lo scorso mese di settembre sono stati eseguiti provvedimenti cautelari a carico di quattro persone accusate del reato di vendita al dettaglio di sostanze stupefacenti, commesso nel centro cittadino di Cerignola.
La prosecuzione del monitoraggio di quella piazza di spaccio, effettuata dai Carabinieri con le medesime modalità, ha consentito di attestare come in quello stesso luogo l’odierno indagato, tra i mesi di ottobre e novembre, abbia continuato a effettuare cessioni al dettaglio di stupefacente.
Nel corso delle investigazioni, a riscontro degli elementi raccolti, i Carabinieri hanno altresì rinvenuto e sequestrato presso l’abitazione dell’arrestato, nel corso di una perquisizione, 33 grammi di cocaina già suddivisa in dosi.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.