Stampa questa pagina

Dalle Ande al Tavoliere: a Foggia mostra di mobili per le missioni in America Latina

Tornano a Foggia i mobili di arte povera realizzati nelle missioni dell’Operazione Mato Grosso in America Latina. A sette anni di distanza dalla prima mostra, questi mobili hanno viaggiato dalle Ande al Tavoliere, per far conoscere le abilità di giovani e giovanissimi impiegati nelle falegnamerie per apprendere un mestiere e sfuggire alla povertà, costruendosi un futuro. L’esposizione dal titolo “Giovani, Arte e Carità” sarà inaugurata venerdì 25 maggio alle ore 18 presso “Le Cantine del ‘700” dell’Istituto Figliolia di Foggia, e resterà aperta fino a sabato 9 giugno. Obiettivo: raccogliere fondi dalla vendita di questi mobili dal design semplice ed essenziale, ma di pregiata fattura, rigorosamente a mano, da destinare alle missioni Artesanos Don Bosco, in Perù. 

IL SUPPORTO. L’iniziativa è stata organizzata dall’Operazione Mato Grosso, l’organizzazione che da cinquanta anni aiuta i giovani delle missioni latinoamericane, e dall’Enac, ente impegnato in azioni di formazione e inclusione socio-lavorativa. Il momento inaugurale sarà sottolineato dall’esibizione del trio composto da Antonio Montecalvo al flauto, Annalisa Sampietro alla viola, Salvatore Perna al contrabbasso. «Siamo lieti di dare vita a questa iniziativa e ringraziamo l’Enac per il supporto – fanno sapere gli organizzatori, Enzo Diliso e Carlo Paciello –. I ragazzi che hanno lavorato per ore per dare vita a questi mobili hanno bisogno del nostro supporto e del nostro aiuto». 
IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DELLA MOSTRA

ORARI E INFORMAZIONI. La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 18 alle 21. Il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 21. Info e contatti: Via XXV Aprile, 74 (ingresso via Castiglione, 19). Tel. 345.2399088 – 346.0225514, www.donbosco3A.org; www.enacpuglia.org

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload