Operazione Romanzo criminale: condannata a 13 anni e 4 mesi una minorenne
E' la prima vera sentenza del Tribunale per minori
Sono arrivate le prime condanne dell’operazione Romanzo Criminale che si era conclusa lo scorso 14 maggio con l’arresto di 8 soggetti tutti indagati.
IL PROCESSO. Il Tribunale per i minori di Bari ha condannato a 13 anni di carcere una minorenne di Manfredonia per concorso di colpa nell'omicidio di Cosimo Salvemini, per concorso, rapina e sequestro di persona nell'altro omicidio compiuto a Manfredonia ai danni di Matteo Di Bari e per favoreggiamento per il duplice omicidio di Siponto nei confronti di Francesco Castriotta e Antonio Balsamo. All'epoca dei fatti la ragazza era la fidanzata di Francesco Giannella, ritenuto l'autore di ben 4 omicidi avvenuti nella città garganica tra giugno e novembre 2012. E' la prima vera condanna nell'ambito dell'operazione Romanzo Criminale.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.