La Fiera di Santa Caterina si farà dal 22 al 25 novembre in via Galliani. E’ stato deciso nel corso di una riunione presso l’Assessorato alle Attività Economiche del Comune di Foggia.
LA CAUZIONE. L’Amministrazione Comunale, considerato i recenti lavori di rifacimento dei marciapiedi e del manto stradale, chiederà agli operatori del commercio su aree pubbliche il versamento di una cauzione - da definirsi – che sarà restituita al termine della Fiera se l’operatore interessato non avrà provocato danni sulla propria area occupata.
IL VENERDÌ. L’assessore Eugenia Moffa si è impegnata inoltre a discutere con le Organizzazioni di Categoria la richiesta di ripristino del mercato settimanale (c.d. del Venerdì) nella precedente area di Via Gioberti, Guido Dorso, Salvemini ecc.
“INVERSIONE DI TENDENZA”. Confesercenti – si legge in una nota dell’associazione di categoria - apprezza la sensibilità dimostrata dall’Amministrazione Comunale di Foggia a favore degli operatori del commercio su aree pubbliche e ritiene le decisioni assunte una concreta inversione di tendenza verso una categoria troppo spesso tartassata dalla fiscalità locale senza ricevere adeguati servizi.