Ordigno bellico in via Spalato, ordinato lo sgombero urgente della palazzina al civico 17
In attesa dell'evacuazione di oltre 7mila persone, partono gli sgomberi nell'area attorno al cantiere in via Spalato in cui è stato ritrovato un ordigno bellico.
Il Comune di Foggia ha infatti emesso un'ordinanza che prevede lo "sgombero cautelativo e l’inibizione all’accesso ai proprietari ed alle persone a qualsiasi titolo occupanti gli immobili dei locali siti in via Spalato n. 17".
GRAVI CRITICITA'. Si tratta della palazzina di fianco all'edificio dell'ex Monopolio di Stato demolito, che ospita attualmente l'Archivio notarile e vari uffici e dipartimenti dell'Assessorato regionale all'agricoltura. Il tecnico comunale intervenuto sul posto ha infatti "verificato lo stato dei luoghi, dando atto che la palazzina in questione presenta gravi criticità per mancanza di puntellature e idonea messa in sicurezza".
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.