Ordigno di Via Spalato, zona rimozione per le automobili in tutta l'area
Riguardo la rimozione dell'ordigno bellico di Via Spalato che avverrà domenica 2 giugno il Comune di Foggia ha comunicato ulteriori disposizioni per i residenti nella “zona rossa”.
LE AUTO. Dovranno essere obbligatoriamente rimosse tutte le auto nelle seguenti strade:
- Via Monfalcone
- Via Onorato
- Via Spalato
- Via Zara
In caso di mancata ottemperanza delle disposizioni, le auto saranno rimosse coattivamente.
LE AUTOCISTERNE. Per il rifornimento idrico, le autocisterne saranno posizionate nella seguente modalità
- Sabato 1° giugno: Via S. A. De Liguori, Piazza Sant’Eligio
- Domenica 2 giugno (a cessato evento): Piazza Vittorio Veneto, Piazza Cavour, Piazza San Francesco, Largo Pianara.
ENERGIA ELETTRICA. Oltre alla “zona rossa”, saranno interessate dall’interruzione dell’energia elettrica anche le strade e le piazza adiacenti alla zona rossa. Si invita pertanto la cittadinanza a verificare - qualora non avesse già ricevuto l’avviso da parte del Gestore - l’eventuale coinvolgimento del proprio civico
di residenza all’indirizzo: https://polizialocale.comune.foggia.it/pl/2024/05/16/ordigno/ .
IN TUTTE LE LINGUE. Sono stati diffusi avvisi tradotti in lingua inglese, francese e araba per facilitare le informazioni alla popolazione straniera coinvolta nel piano di evacuazione.
LA COLLABORAZIONE. Il Comune di Foggia confida nella totale collaborazione della cittadinanza nelle operazioni di evacuazione al fine di velocizzare le operazioni di bonifica e fare ritorno in tempi brevi alle proprie abitazioni.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.