Abusava sessualmente delle due nipotine fin da quando avevano 8 anni, arrestato 70enne
La Polizia ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip presso il Tribunale di Foggia, su proposta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un uomo settantenne a Ordona, sottoposto alle indagini preliminari in relazione al delitto di violenza sessuale aggravato, commesso nei confronti delle due nipotine, una delle quali da pochi giorni maggiorenne, fin da quando queste avevano all’incirca otto anni di età.
GLI ABUSI. L’attività d’indagine condotta dal personale della Squadra Mobile della Questura di Foggia, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, ha permesso di raccogliere importanti elementi per sostenere che l’uomo, in più occasioni, mediante abuso dell’autorità di nonno e con la violenza, avrebbe costretto le due nipoti, di età inferiore ai 14 anni, a subire e/o compiere atti sessuali.
L'ARRESTO. Il destinatario dell’ordinanza è stato rintracciato presso le sua abitazione e, al termine della redazione degli atti di rito, associato presso la Casa Circondariale di Foggia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.