Ordona si veste della magia di Natale con i piccoli che sfilano in strada
L’iniziativa promossa della scuola primaria appartenente all’istituto comprensivo “Aldo Moro”
Hanno lasciato le loro aule per scendere in strada e realizzare una meravigliosa sfilata natalizia con l’obiettivo di portare a tutta la comunità di Ordona un messaggio di auguri per un sereno Natale e soprattutto per un nuovo anno di pace. Protagonisti dell’iniziativa sono i bambini e le bambine della scuola primaria di Ordona appartenente all’istituto comprensivo “Aldo Moro” che, accompagnati dai loro insegnanti, hanno voluto portare l’atmosfera del Natale nel paese, uscendo fuori dall’ambiente scolastico per stare più vicini alle famiglie, in particolare ai nonni che hanno applaudito i loro nipotini.
IL MESSAGGIO. «La pace è qualcosa che bisogna costruire con tenacia a cominciare dagli ambienti in cui ogni giorno ci ritroviamo: la famiglia, la scuola, la strada». Questo è il messaggio che i piccoli alunni hanno portato per le strade del paese. Nel corso delal sfilata, ciascuna classe ha indossato un simbolo del Natale e le vie di Ordona si sono così riempite di angioletti, stelline luminose, alberi di Natale, babbi Natale ed elfi.
DALLE AULE ALLA PIAZZA. Gli insegnanti e la dirigente scolastica Maria Anna Valvano, dunque, hanno voluto che fossero i bambini quest'anno a scendere in piazza, a radunarsi intorno all'albero di Natale allestito al centro della piazza del paese per animare un momento di condivisione con la comunità. Centinaia di persone hanno seguito il corteo e si sono riversate in piazza per vedere i piccoli esibirsi con canti e balli guidati dalle loro maestre e dai loro maestri. L’iniziativa si è realizzata anche grazie alla collaborazione dell'Amministrazione Comunale, alla Proloco e alla protezione civile che hanno permesso di realizzare una bella festa per tutti i bambini. «Questo è l'esempio che quando vi è collaborazione tra scuola, ente locale, associazioni, famiglie si possono realizzare grandi cose» concludono dalla scuola.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.