Stampa questa pagina

Orta Nova, azienda agricola sospesa per lavoro nero

Per il datore di lavoro una sanzione di 80mila euro

Ancora un’operazione di contrasto al lavoro nero che ha portato i Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia e del Nucleo Ispettorato del Lavoro della Provincia di capitanata a controllare un’azienda agricola di Orta Nova.

LAVORAVANO IN NERO. Nell’impresa, che si occupa della lavorazione di prodotti agricoli - in particolare pomodori secchi - è stato accertato che dei 23 lavoratori impiegati come operai, sia stranieri che italiani, ben 21 erano stati occupati ‘in nero’.

Stanotte i Carabinieri hanno fatto irruzione nel capannone dove avveniva la lavorazione dei prodotti, accertando una presenza di lavoratori irregolari superiore al 20% complessivo, motivo per il quale è stata sospesa l’attività ed applicata una sanzione per il datore di lavoro che ammonta a 80mila euro.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload