Stampa questa pagina

Orta Nova, riapre la villa comunale. Il sindaco: “Più vigilanza contro i vandali”

Rafforzati i controlli con le Guardie ambientali

Riapriranno alle 8 di domani mattina i cancelli della Villa comunale, dopo la consueta chiusura invernale, pronta ad accogliere i cittadini ortesi dopo i lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione. Gli interventi più corposi hanno riguardato gli impianti elettrico e per l'irrigazione, più volte vandalizzati fino a determinare la chiusura dello spazio pubblico "per scongiurare - spiega una nota del Comune -  che qualche bambino subisse gli effetti dell'imbecillità altrui".
GLI ORARI. Per ridurre questo rischio - si legge nella nota - l'Amministrazione comunale ha rafforzato i controlli grazie alla collaborazione delle Guardie Ambientali, i cui operatori saranno presenti durante tutte le ore di apertura: dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 21.00. Giardini, aiuole e alberi sono stati ripuliti e potati a dovere dalla ditta che si occupa della manutenzione del verde.
"CONTRO GLI IMBECILLI". "Consegniamo questo bene comune alla cittadini ortesi chiedendo a ciascuno di loro di averne cura - aggiunge la sindaco Iaia Calvio - e di collaborare con la Polizia Municipale e le Guardie Ambientali per evitare che sia danneggiato dai vandali. È bene si sappia che i danni provocati dagli imbecilli costano a tutti noi decine di migliaia di euro l'anno: soldi dei cittadini ortesi che potrebbero servire, ad esempio, a rendere ancora più verde e attrezzata la Villa comunale, ma che dobbiamo usare per aggiustare lampioni spaccati, giostrine bruciate, cavi tranciati. Se qualcuno tra i frequentatori della Villa proprio non fosse dotato di senso civico - conclude Iaia Calvio - almeno ci aiuti a tutelare il suo e il nostro portafogli".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload