Stampa questa pagina

Osservatorio Polizia Locale e Fuori coro incontrano l'Amministrazione Comunale: "Particolare attenzione a favore degli agenti"

Lo scorso 29 aprile, una delegazione dell'Osservatorio Polizia Locale (OPL) e Fuori Coro, composta dal Presidente On. Franco Notarrigo e dal Segretario della Regione Puglia, il commissario Stefano Berardino, ha incontrato presso il Palazzo della Città di Foggia, la Sindaca Maria Aida Episcopo e L'Assessora alla Polizia Locale Daniela Patano.

LE SOLLECITAZIONI. Durante l'incontro sono stati portati i saluti del Presidente Nazionale OPL, Antonio Barbato e del Presidente del Fuori Coro, Francesco Lazzari e consegnato il libro sulla "Storia e Caduti della Polizia Locale d'Italia" con l'album delle foto degli agenti caduti in servizio. "Alla sindaca e all'assessora - spiegano dalla delegazione - abbiamo rappresentato l'esigenza di avere dalle amministrazioni locali una particolare attenzione a favore della Polizia Locale, costretta a operare con i rischi del contatto diretto con i cittadini e della strada, in carenza e assenza di tutele e strumenti così come previsti per le altre Forze di Polizia a ordinamento statale. La Sindaca, che fa parte del Consiglio Nazionale ANCI, si è dimostrata molto sensibile alla problematica e condiviso la necessità di arrivare al più presto ad un'adeguata e giusta riforma della Legge Quadro sull'Ordinamento della Polizia Locale nr. 65/1986".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload