L’obiettivo è facile da immaginare: riscattare la sconfitta interna con il Taranto e proseguire la striscia positiva avviata con la vittoria esterna a Trani. Il Cus Foggia rugby ha le idee chiare: vincere domani contro il Nafta Brindisi nel derby in programma alle 15 al campo Cus di via Napoli.
GLI AVVERSARI. “È una gara dura, come tutte del resto – ammette Ermanno Baiardi, capitano e allenatore della formazione foggiana – e sebbene da diversi anni non affrontiamo il Brindisi, è da sottolineare che l’anno scorso loro hanno già partecipato al campionato Èlite, quindi di sicuro hanno maggiore esperienza nell’affrontare un girone di livello più alto”.
VITTORIA CASALINGA. Tanto rispetto, ma nessun timore. “Sarà sicuramente una gara molto complicata – evidenzia Baiardi - e noi giochiamo sempre per vincere, ma ogni partita di rugby ha una storia a sé. Ovviamente da parte nostra c'è grande voglia di vincere la prima vera gara dell’anno in casa e vogliamo anche eliminare il segno negativo in classifica”. Sperando che stavolta sugli spalti ci siano anche i dirigenti del Cus, oltre al caloroso pubblico.