Padalino entra in sala stampa per la consueta conferenza stampa del sabato mattina, prima di lui ha parlato il capo di Gabinetto del Sindaco Angelo Masciello, non si può che partire quindi dalla questione riguardante la possibilità che si giochi a porte chiuse, al riguardo il coach del Foggia dichiara: “avere il pubblico dello Zaccheria è una spinta in più, preferirei limitarmi ai commenti tecnici, faccio notare però che non credo che tra tutti gli stadi italiano solo quello di Foggia abbia questi problemi di sicurezza.
In ogni caso saremo concentrati sulla partita, il Francavilla è una squadra che milita in serie D da molti anni e ha un tecnico molto esperto, se sottovalutassimo la partita o ci facessimo influenzare dalle polemiche sullo stadio dovremmo farci ricoverare.
LA PARTITA: Quanto alla squadra: "purtroppo siamo partiti in ritardo e stiamo cercando di recuperare con un lavoro particolare durante la settimana. Esposito si è allenato col gruppo, ma non è al 100%, valuteremo con lui se schierarlo nella partita. Potrebbero esserci novità in formazione, in particolare Nyang, che sta crescendo e che in questa categoria può essere l'uomo in più, ma anche lui è in ritardo dal punto di vista fisico e tattico e anche nel suo caso deciderò nelle prossime ore. Stiamo cercando di correggere gli errori commessi contro il Gladiator, in particolare riguardo le palle inattive, inoltre dobbiamo migliorare in fase offensiva ed imparare a sfruttare meglio le occasioni, ma la finalizzazione è comunque figlia della condizione atletica".
(nella foto l'allenatore del Foggia Pasquale Padalino insieme all'addetto stampa Arianna Amodeo)