Padre Franco Moscone alla Marcia per la Pace: “A Gaza c'è un genocidio organizzato che va fermato”
In una delle tappe della Marcia per la Pace Emmaus-Amendola è intervenuto anche S.E. Padre Franco Moscone, Vescovo della diocesi di Manfredonia - Vieste - San Giovanni Rotondo.
GAZA. Padre Moscone, che tra l'altro ha camminato per tutti i 10 km del percorso, è tornato a parlare della situazione di Gaza dove da oltre 70 giorni gli israeliani non consentono l'ingresso di aiuti umanitari, una situazione che il Vescovo ha paragonato a quella di un campo di sterminio.
LA COSTITUZIONE. Padre Moscone ha inoltre ricordato che fin dalla guerra dei Balcani tutti i governi che si sono susseguiti hanno tradito l'articolo 11 della Costituzione che afferma che l'Italia ripudia la guerra. In fondo all'articolo il video completo dell'intervento (link youtube)
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.