Stampa questa pagina

Paesaggi di Capitanata e voci dal Salento: il nuovo singolo dei Keplero - IL VIDEO

I Keplero chiudono il 2019 con l’uscita di un nuovo singolo che li vede impegnati per la prima volta in un featuring con un’altra artista pugliese, la salentina Azzurra Buccoliero (in arte Nebüla, già nella band Blùmia), ha prestato voce e sax per il brano intitolato “Until dawn” che anticipa l’uscita del primo full album dei Keplero, nei primi mesi del 2020.

LA COLLABORAZIONE. Il featuring con Azzurra Buccoliero, in arte Nebula, nasce diversi anni fa durante un contest a Foggia. Siamo rimasti colpiti dalla sua voce, dal suo sound, ha una forte presenza scenica e abbina il suo modo di cantare che ricorda Bjork al suo modo suonare il sax inserito in un sound elettronico. Cercavamo da tempo una collaborazione con una donna, cercavamo un timbro femminile particolare e l'abbiamo trovato in lei.

LA LOCATION. La spiaggia in cui è stato girato il video “Until dawn” è Marina di Lesina, altre riprese sono state fatte in un altro paesino del foggiano che è Ascoli Satriano. Abbiamo a cuore il nostro territorio e ci sembrava giusto promuoverlo anche attraverso il nostro videoclip musicale.

IL BRANO. La canzone parla del sogno, che è poi una tematica che portiamo avanti da diverso tempo. Nel video c'è una ballerina, Manuela Ametta, ci ha colpito il suo modo di ballare atipico, non è una danza classica, ma contemporanea. Tramite il sogno, si ricongiunge ad un'altra persona, probabilmente nella realtà questo contatto non avviene mai, ed è questo lo scopo del sogno cioè quello di ricongiungere due anime. (L'intervista ai Keplero: Macchemusica Keplero)

Simona Auciello

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload