Stampa questa pagina

Cori, petardi e danni: 1500 euro di multa al Foggia

Sono stati sicuramente determinanti, come ha sottolineato anche l'autore del quarto gol, Merola, quando a fine gara ha ammesso: "Che tifosi, danno una carica impressionante". Ai circa circa 200 sostenitori del Foggia che hanno seguito i rossoneri nella trasferta infrasettimanale è arrivato il plauso incondizionato. Ma la gara in terra campana si porta via anche una multa di 1500 euro, comminata dal Giudice sportivo. 

L'AMMENDA. Sono dettagliate le motivazioni del provvedimento. L'ammenda arriva in particolare per tre punti legati al comportamento assunto nel settore ospiti:
A) Per avere i suoi sostenitori, al 15° e al 37°minuto del primo tempo, intonato cori offensivi comportanti denigrazione per motivi di origine territoriale nei confronti dei tifosi avversari e cori offensivi nei confronti della squadra ospitante.
B)Per fatti violenti e contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza commessi dai suoi sostenitori, consistiti nell’avere fatto esplodere nel settore loro destinato, al 35°minuto del primo tempo e al 26°minuto del secondo tempo, due petardi di elevata potenza.
C) Per fatti violenti e contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza commessi dai suoi sostenitori, consistiti nell’avere danneggiato una cassetta di plastica dei servizi igienici loro destinati, le cui condizioni sono state verificate nel contraddittorio delle due Società prima e dopo la gara, con allegata documentazione fotografica.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload