Stampa questa pagina

Pali della luce pericolanti, ancora un altro episodio in Via Rosati

Danni ad auto parcheggiata, per fortuna nessun ferito

Continua l’emergenza sicurezza legata allo stato di manutenzione dei lampioni della pubblica eliminazione. Dopo la tragedia sfiorata nei pressi della scuola Gabelli (LEGGI) della settimana scorsa e i casi di Corso Giannone e Via Ciano, l’ultimo episodio in ordine di tempo è accaduto nella notte di ieri in Via Rosati. A causa del forte vento, il rivestimento superiore di un palo si è sganciato, lasciando piombare a terra il vetro di protezione e la lampada che hanno mandato in frantumi il finestrino di un'auto parcheggiata nella zona e danneggiato la carrozzeria.
 
"PENSAVO FOSSE UN ATTO VANDALICO". “Ho subito pensato ad un atto vandalico” ha dichiarato il proprietario dell’auto che ha scoperto l’amara sorpresa questa mattina, “solo dopo mi sono reso conto che si trattava di una parte del lampione posizionato sopra la mia macchina. Mi chiedo cosa sarebbe successo se fosse caduto su di un passante”.
A DUE PASSI DAL MERCATO ROSATI. Un interrogativo più che lecito soprattutto considerando che l’episodio è avvenuto a pochi metri dall’area mercatale e le conseguenze sarebbero potute essere ben più gravi se il tutto fosse avvenuto alle prime luci dell’alba, quando la via pullula di ambulanti che allestiscono la propria postazione.
IN CORSO LA VERIFICA DEI PALI. Solo qualche giorno fa il sindaco Landella aveva comunicato i primi esiti delle operazioni di verifica della staticità dei pali della pubblica illuminazione affidate al responsabile del settore, Michele Gatta, che avevano portato alla rimozione di 18 lampioni. Un’operazione temporanea in attesa che si riesca a reperire finanziamenti per la sostituzione
 
 
 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload