Stampa questa pagina

Pallavolo, un altro successo per l’Asd Foggia Volley: al 'Preziuso' 3-0 contro il Potenza

Nella dodicesima giornata del Campionato di serie C girone B, l’Asd Foggia Volley vince vinto al Palasport “Preziuso” per 3 set a 0 contro l’Asci Potenza. Dopo un iniziale svantaggio, nel primo set le rossenere hanno rimpntato sino al 25-22 finale. Secondo e terzo parziale che hanno poi visto le foggiane nuovamente protagoniste: con 25-17 e 25-20 hanno archiviato la causa, conquistando il successo. La squadra rossonera con questa vittoria sale in classifica a 21 punti e continua il proprio percorso verso una tranquilla salvezza.

IL COMMENTO. “E' stata una vittoria sofferta, - ha dichiarato coach Pino Tauro -, non abbiamo giocato come sabato scorso ma il fatto che abbiamo vinto 3 set a 0 dimostra che stiamo maturando dal punto di vista della sicurezza. Ad eccezione dell'ultimo set,  in cui ci siamo un po’ rilassati aspettando che loro sbagliassero, per il resto siamo sempre riusciti a trovare il momento per fare il break vincente. Adesso avremo due trasferte difficili ma potremo giocare in maniera spensierata e, nonostante il pronostico sia a favore del Nardò e di Leporano, cercheremo di fare qualche scherzetto alle prime in classifica”.

I PUNTI. Un po’ di statistica: per l’Asd Foggia Volley sono 63 i punti fatti e 12 errori gratuiti del Potenza, Paola Meccariello ha realizzato 28 punti, Susanna Gesualdi 10, Francesca Mansi 7, Viviana Montrone 6, Sara Salemme 6, Serena Cianfrone 5 e uno per Ylenia Pellegrino. Per l’Asci Potenza sono 25 i punti fatti e 34 gratuiti del Foggia Volley, Muscillo ha realizzato 6 punti, Esposito 5, Postiglione 5, Lopardo 3, Pizzolla 3, Di Camillo 2. La donna del match per questa settimana è il capitano rossonero Paola Meccariello.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload