Palo caduto in viale Ofanto, il Comune chiarisce: "Abbattuto a seguito di un impatto"
Il palo non è crollato autonomamente, ma risulta con ogni evidenza abbattuto a seguito di un impatto, probabilmente con un veicolo in transito. Il Comune di Foggia fa chiarezza in merito all’episodio relativo alla caduta di un palo della pubblica illuminazione verificatosi in Viale Ofanto, in prossimità dello stadio.
I CONTROLLI. Dalle verifiche effettuate - spiegano da Palazzo di Città -, il sostegno risulta essere di recente installazione. Infatti, il palo è stato sostituito da Edison in data 30 settembre 2024 nell’ambito degli interventi di ammodernamento della rete di illuminazione pubblica, risultando pertanto strutturalmente nuovo e in buone condizioni.
L’area è stata prontamente messa in sicurezza grazie all’intervento di vigili del fuoco, Polizia Locale e dei tecnici competenti. Sono in corso gli accertamenti necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e individuare eventuali responsabilità.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.