Tra Superbonus ed estetica: da via Mogadiscio a via Fioritto, a Foggia spuntano i pannelli solari "a parete"
Da via Mogadiscio a via Fioritto (e presto anche in via Gorizia), le "nuove" facciate dei palazzi riqualificati con il Superbonus edilizio diventano argomento di discussione tra i foggiani. Da giorni, infatti, rimbalzano le foto - e le chiacchiere - sui pannelli solari presenti su alcuni palazzi in città, interessati da (lunghi) lavori, sfruttando incentivi statali.
I PANNELLI. In particolare, la novità è rappresentata dal montaggio dei pannelli in verticale sulle pareti e non, come da tradizione, nella parte superiore dell'edificio. Un elemento che ha incuriosito - e non poco -, diventando argomento, anche sui social, di discussioni e polemiche. Tra chi li ritiene uno scempio e chi, invece, li promuove nell'ottica di un risparmio in bolletta e un vantaggio per l'ambiente, i pannelli solari 'a muro' sono diventati un altro degli argomenti su cui scontrarsi. E di cui (s)parlare.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.