Stampa questa pagina

Paolo Dell’Erba è il nuovo coordinatore provinciale di Forza Italia: “Ci sarà bisogno di tutti, litigare non serve al partito”

Paolo Dell’Erba è il nuovo coordinatore provinciale di Forza Italia. Il consigliere regionale è stato eletto per acclamazione nel congresso del partito svoltosi alla Città del Cinema alla presenza degli iscritti. “La risposta alla politica della sinistra siete voi - ha detto Dell’Erba rivolgendosi agli iscritti -, la mozione della mia candidatura parte proprio dalla necessità di dare risposte alla Capitanata. Dobbiamo mettere insieme le forze migliori per questo territorio. Forza Italia deve tornare a essere protagonista, con un’azione propositiva e ponendo ai vertici persone competenti che facciano gli interessi dei cittadini”.

I PROTAGONISTI. L’elezione di Dell’Erba e’ avvenuta con il passaggio di consegne dal coordinatore uscente Raffaele di Mauro. “Nove anni di successi e sconforto ma in cui si è tenuta alta la bandiera di Forza Italia”, ha detto Di Mauro elencando i risultati raggiunti in questo periodo e rivendicando di essere stato “l’unico a restare nel gruppo di Forza Italia dopo lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia”. “Rispetto e vicinanza” sono stati espressi anche dalla sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo, presente al congresso. “Ringrazio Forza Italia a livello nazionale per l’occhio che vorrà rivolgere a questa terra. Il dialogo con Forza Italia sarà sempre aperto e sincero anche a livello locale”.

COMPATTEZZA. La mozione di Dell’Erba, unica a essere presentata al congresso, ricompatta anche un partito le cui divisioni erano state evidenti soprattutto dopo le ultime elezioni provinciali. “Il passato è passato, vogliamo pensare al futuro del partito e di questa comunità. Se sono qui e la mozione è unica e’ perché non ci sono spaccature e lacerazioni”, ha detto il consigliere regionale Giandiego Gatta.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload