Stampa questa pagina

Parcheggi, scattano le nuove tariffe e si tagliano 500 strisce blu

Dall'8 aprile i residenti possono rinnovare il pass

Cinquecento strisce blu tagliate, nuove tariffe per la sosta e rinnovo dei permessi per i residenti. Aprile porta novità nei parcheggi e da oggi entrano in vigore alcune modifiche, soprattutto dal punto di vista economico.

LE NUOVE TARIFFE. In virtù di quanto previsto dalla Delibera del Consiglio Comunale del 13 marzo scorso, infatti, la tariffazione per la sosta nei parcheggi pubblici, a far data dal oggi, 2 aprile, subirà le seguenti modifiche:
• tariffa oraria V.le Pinto (OO.RR.)              €  0,50/ora

• abb. giornaliero (solo OO.RR.)                 €  2,50

• abb. settimanale                                    € 15,00

• abb. mensile                                          € 50,00

• abb. annuale                                         € 500,00

Restano inalterate le altre tariffe. I permessi agevolati per residenti non subiranno variazioni (prima auto gratuito, seconda auto € 150,00/anno). Dalla stessa data sarà attuata anche la riduzione di circa n. 500 posti auto tariffati.

IL RINNOVO. Di seguito, invece, è indicata la modalità per il rinnovo dei permessi per residenti.

Ataf S.p.A. comunica che, a far data dal giorno 8 Aprile p.v., saranno aperti gli sportelli dell'ufficio commerciale sito in Via Scillitani n° 4 per il rinnovo dei permessi di sosta per residenti o per prima emissione permessi, dal Lunedì al Sabato dalle 8.30 alle 13.30. Al fine di gestire al meglio l'iter di ritiro moduli e consegna documenti, i residenti saranno suddivisi per zona di appartenenza in maniera tale da evitare sovraffollamenti e ridurre i tempi di attesa. La documentazione, da allegare al modulo opportunamente compilato, è la seguente:

a) Fotocopia del documento di identità del richiedente in corso di validità;
b) fotocopia della carta di circolazione del veicolo per il quale si richiede il permesso;
c) fotocopia del permesso di sosta scaduto.

I residenti appartenenti alle zone A, B, C e D dovranno obbligatoriamente consegnare la documentazione richiesta entro e non oltre il 30 Aprile 2013. Dal 02/05 i permessi scaduti di dette zone non saranno più validi.

I residenti appartenenti alle zone E, F, G, H, L, M, N, O e P dovranno obbligatoriamente consegnare la documentazione richiesta dal 02/05 al 31/05/2013. Dal 01/06 i permessi scaduti di dette zone non saranno più validi.

I residenti appartenenti alle zone R, S e T dovranno obbligatoriamente consegnare la documentazione richiesta dal 01/06 al 29/06/2013.
Dal 01/07 i permessi scaduti di dette zone non saranno più validi.


Il modulo di “Richiesta rilascio permessi di sosta per residenti in zona con sosta a pagamento”, il Regolamento della sosta a pagamento nel Comune di Foggia e la planimetria delle zone con sosta a pagamento, potranno essere ritirati presso l’ufficio commerciale di Via Scillitani n° 4 nonché scaricati dal sito aziendale: www.ataf.fg.it

Ataf, comunque, predisporrà una distribuzione postale del materiale informativo di cui sopra.

Per i residenti in possesso di casella di posta certificata personale sarà possibile inoltrare la documentazione (modulo di richiesta compilato e fotocopie documenti di cui ai punti a), b) e c)) al seguente indirizzo: ataf@cert.comune.foggia.it

I nuovi permessi potranno essere ritirati decorsi 10 giorni lavorativi a far data dalla consegna della documentazione.

Contestualmente al ritiro del nuovo permesso, i residenti avranno l’obbligo di consegnare quello scaduto.

Ulteriori informazioni sono disponibili consultando il sito aziendale www.ataf.fg.it, tramite l’indirizzo e-mail info@ataf.fg.it nonché recandosi presso l’ufficio commerciale di Ataf S.p.A. sito in Via Scillitani n° 4.

foto: SmalltownFoggia

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload