Stampa questa pagina

Parcheggi, esenzione dal pagamento della sosta per visite mediche e vaccinazioni 

Novità all'Asl in piazza della Libertà e al Centro di Igiene

Esenzione dal pagamento della sosta per visite mediche e vaccinazioni presso l'ambulatorio Asl di piazza della Libertà e il Centro di Igiene di piazza Pavoncelli. Lo prevede una delibera di giunta, che approva le varie disposizioni per l'attuazione degli indirizzi operativi nell'ambito della proroga, per altri due anni, dell'affidamento alla Gps della gestione della sosta tariffata a Foggia., 

COME FUNZIONA. Presso l'ASL in piazza della Libertà (zona tariffata C3), è prevista l'esenzione del pagamento della sosta per visite mediche con prenotazione on-line di visita medica: il soggetto interessato comunica la targa per la quale si richiede l'esenzione dal pagamento della tariffa e la persona che va a visita esporrà sul cruscotto del proprio veicolo la copia del "foglio di prenotazione". L'Ausiliario del traffico dovrà eseguire de visu la verifica (garantendo l'esenzione da mezz'ora prima della visita sino a un’ora e mezza successiva all'orario di visita indicato sulla prenotazione).

Per il Centro di igiene in piazza Pavoncelli (zona tariffata S2), esenzione per chi deve vaccinarsi. La prenotazione della vaccinazione comporterà, infatti, la comunicazione della targa del soggetto interessato. Tutte le targhe che giornalmente devono essere esentate dal pagamento della sosta devono essere comunicate dal Centro di Igiene a GPS con modalità informatiche, da mettere a punto attraverso un apposito coordinamento da operare tra le rispettive strutture tecniche. Pertanto, attraverso i palmari in dotazione, gli Ausiliari del traffico potranno effettuare la verifica della validità del permesso dell’utente in possesso del permesso oggetto della presente, affinché non elevino sanzioni ai veicoli in sosta autorizzata.

LA SODDISFAZIONE DI DI PAOLA. "Esprimo soddisfazione per una proposta che ho fatto a Maggio e che trova compimento oggi in un provvedimento dirigenziale del Comune di Foggia", commenta il consigliere comunale Antonello Di Paola. "Continuerò a sollecitare la Società che gestisce la sosta a pagamento - priosegue Di Paola - affinché si ascoltino maggiormente le esigenze della comunità foggiana. Ringrazio l’assessore Giulio De Santis per aver subito sposato la proposta ed aver creato la giusta sinergia per un provvedimento che, sono certo, migliorerà la qualità della vita dei nostri cittadini".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload