Stampa questa pagina

Parcheggia sul posto per disabili, ma il vigile non multa: il video che imbarazza Cerignola

La denuncia arriverà anche al Comune

C’è un video che da qualche ora sta imbarazzando il Comune di Cerignola e il comando della polizia municipale locale. A filmare è stato Toni Occhiello, disabile, protagonista della vicenda immediatamente ripresa dal gruppo Cerignola Accessibile, che ha come obiettivo quello di promuovere l’eliminazione di tutte le barriere architettoniche.
 
LA DENUNCIA. Nel filmato si vede un vigile urbano che – denuncia l’autore del video - si rifiuta di multare due veicoli (privi di contrassegno disabili) parcheggiati abusivamente in un parcheggio disabili e invece costringe il denunciante disabile, autore di questo video, ad essere identificato mediante documento. Inoltre - prosegue - gli proibisce di continuare a filmare quanto sta accadendo, accampando la 'legge sulla privacy'. Cosa ha intenzione di fare – si chiede l’autore - , il sindaco del Comune di Cerignola per educare i suoi vigili urbani, che abusano persino del loro potere, perseguitando i cittadini onesti e incoraggiando i trasgressori a fuggire, senza nemmeno identificarli?”
LA RICHIESTA AL COMUNE. Il clamore del video non si arresta al web. Il consigliere comunale Franco Metta ha infatti annunciato una interpellanza al sindaco Giannatempo. Toccherà al primo cittadino e al comandante della Polizia municipale chiarire e addurre le motivazioni ufficiali per spiegare il gesto del vigile urbano ed eventualmente prendere provvedimenti.
 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload