Parcocittà, la prima delle 7 domeniche per piccoli e famiglie
Parte il 7 maggio l’iniziativa Parcocittà: “Le Domeniche al Parco”, il programma di eventi domenicali pensato per i bambini fino 10 anni e per le loro famiglie. Un programma (7 domeniche in tutto) che attraverserà i prossimi due mesi all’insegna di laboratori ludico-ricreativi e di spazi di espressività attraverso la lettura, il teatro e il gioco.
I PROMOTORI. La serie di iniziative è promossa dal Centro polivalente “Parcocittà”, dall’associazione “Gli Amici del Parco”, da Coop Alleanza 3.0 Foggia e da Nati per Leggere Puglia, in partnership con la Piccola Compagnia Impertinente, l’associazione “Arte Fa Re” e l’Istituto di Istruzione Superiore “Einaudi-Grieco” (Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera).
PARCO E MONGOLFIERA. Una proposta che si articolerà in 5 domeniche di attività presso il Centro Polivalente Parcocittà (Parco San Felice, lato via Rovelli) e 2 iniziative presso gli spazi di Ipercoop Alleanza 3.0 (Centro Mongolfiera Foggia, viale degli Aviatori) e che si prefigge di offrire momenti finalizzati a valorizzare in modo globale l'esperienza ludica di scoperta, di conoscenza ed esplorazione pluri-sensoriale dei bambini e delle loro famiglie.
L’OBIETTIVO. Le Domeniche al Parco –scrivono gi organizzatori in una nota- saranno allestite da operatori, professionisti e volontari del settore che aiuteranno i genitori a ridare importanza alla relazione, alla comunicazione, all’ascolto, alla lettura e al contatto empatico. In questo, tra le varie proposte del programma, un ruolo fondamentale verrà assegnato alla “lettura condivisa”, al “gioco”, all’animazione teatrale e all’educazione alimentare, intesi come strumenti di benessere per la famiglia tutta, come percorsi educativi di crescita in luoghi accoglienti e salubri, portatori sani di bellezza.
IL PRIMO APPUNTAMENTO. Domenica 7 maggio ci sarà un laboratorio creativo “Manigiocando – aspettando la Festa della Mamma”, a cura dell'Ass. “ Arte Fa Re” dalle ore 18,00 alle 20,00, presso il Centro Polivalente Parcocittà, Parco San Felice, lato Via Rovelli. Tutte le attività del programma sono a partecipazione gratuita previa iscrizione attraverso una mail a progettoparcocitta@gmail.com
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.