Stampa questa pagina

Parcocittà, quattro chiacchiere con l’attore Fabrizio Gifuni: “Ripartire dalla cultura”

Il premio David di Donatello a Foggia

Sarà Fabrizio Gifuni il protagonista dell’evento “Ripartire dalla cultura”, in programma giovedì 20 luglio alle ore 20 presso l’Arena di Parcocittà. L’attore e regista originario di Lucera potrà colloquiare su argomenti di cultura, anche sollecitati dalle riflessioni e domande della stampa.

INNAMORATO DELLA SUA TERRA. Fabrizio Gifuni è stato bravo, in questi anni, ad accendere i riflettori sull’importanza di ritornare nei teatri, al cinema, nelle biblioteche, nei luoghi della cultura, dopo la bruttissima fase del covid e dopo il declino socio-economico e di democrazia che stanno avendo alcune città della Capitanata. Premio David di Donatello, di origine lucerina, l’attore è molto legato al proprio territorio, come conferma la sua direzione artistica della stagione “PrimaVera al Garibaldi” del teatro Garibaldi di Lucera. Insieme a Natalia Di Iorio, inoltre, cura personalmente la rassegna teatrale del cartellone estivo “Estate, Muse, Stelle” dell’anfiteatro augusteo di Lucera, ormai alla IV edizione, e lo fa per l’amore e la dedizione verso la sua città.

SVILUPPO DEL TERRITORIO. Innamorato della sua terra, ama contribuire allo sviluppo culturale di essa, ed è per questo che ben si sposa con la realtà di Parcocittà, simbolo di rigenerazione urbana e rinascita sociale e culturale della città di Foggia, da circa 7 anni. L'evento rientra nel cartellone estivo promosso da Parcocittà con il sostegno della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia e il patrocinio di Regione Puglia e Comune di Foggia. Ingresso gratuito, è possibile prenotare i posti sul sito di Parcocittà.

di Redazione 


 COMMENTI
  • daniela

    19/07/2023 ore 12:39:08

    vorrei prenotare per 2 persone
  •  reload