Stampa questa pagina

Weekend musicale a Parcocittà: prima il concerto di Stefano Cece, poi omaggi a Mina e Matteo Salvatore

E’ la musica a farla da padrona nella proposta per il week di Parcocttà che inizia con il foggiano Stefano Cece e poi prosegue con due serate dedicate a Mina e a Matteo Salvatore.

STEFANO CECE. Ad esibirsi venerdì 20 settembre dalle 20.30, nell’arena di Parco San Felice, sarà il talentuoso cantautore Stefano Cece, che si è fatto apprezzare in questi anni anche al di fuori dei confini di Capitanata, esibendosi anche nell’edizione del Medimex svoltasi ad Aprile a Foggia.  Musica pop o d'autore? Cece unirà tutte e due i generi, in un trio di chitarra, basso e percussioni, accompagnato da Davide Ricciardi e Francesco Mansolillo. Stefano introdurrà il suo repertorio, in una serata all'insegna di ballad e hit pop eseguite con autorialità e passione.

MINA. Sabato 21 settembre, dalle ore 20.30, spazio alla celebrazione di una delle grandi icone della musica Italiana: Mina. Grazie alla reinterpretazione carismatica degli aMINAmour cover band, verranno ripercorse alcune delle tappe della grande carriera della tigre di Cremona. L'ensemble è composto di ben 7 componenti: chitarra, voce, coro, basso, batteria e chitarra.

MATTEO SALVATORE. Infine, domenica 22 settembre, sempre alle 20.30, da non perdere il concerto “Matteo canta Matteo”. Da le chiacchiere du lu paese e lu bene mio, i grandi classici di una canzone popolare singolare, unica e di grande insegnamento. Matteo Salvatore è un patrimonio nazionale, forse troppo poco conosciuto tra i giovani, ma che ha un fascino ed un modo di raccontare così lineare, semplice, mai banale che si tramanda di generazione in generazione. E' riuscito a cogliere gli aspetti folkloristici e romantici di terre come il Gargano e di esportare questa sapienza altrove.
Matteo canta Matteo è una storia nella storia. Un passaggio obbligato di testimone fra coloro che l'hanno visto cantare in teatri come l'Ariston e coloro che non lo conoscono o che l'hanno sentito a malapena. Il trait d'union sta nel nome di Matteo Grifa, front man e chitarra dell'ensemble che porterà in scena gli intramontabili capolavori popolari del poeta di Apricena.

I PARTNER. I tre eventi rientrano nella rassegna “Settembre al Parco”, promossa da Parcocittà e Fondazione dei Monti Uniti di Foggia con il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Foggia, e il contributo delle aziende locali Rosso Gargano e Lobozzo Gelati.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload