Stampa questa pagina

Settimana dei Diritti, in scena gli “Angoli” oltre le sbarre di un carcere

Spettacolo firmato da Marcello Strinati, sul palco Anna Laura d’Ecclesia e Mariangela Conte

Nuovo appuntamento nell'ambito della Settimana dei Diritti promossa da Parcocittà con il Polo Biblio-Museale di Foggia e la Fondazione dei Monti Uniti dal 20 al 25 novembre. Il 24 novembre alle ore 21, da non perdere lo spettacolo teatrale “Angoli” presso l’auditorium Santa Chiara di Foggia.

SGUARDO OLTRE LE SBARRE. “Angoli”, scritto e diretto da Marcello Strinati e interpretato dalle attrici Anna Laura d’Ecclesia e Mariangela Conte, è uno spettacolo prodotto da AVL che lancia uno sguardo oltre le sbarre di un carcere, laddove la vita assume tutta un’altra prospettiva e valore. In carcere le giornate di Cristina sono tutte uguali: passa il tempo a leggere, in attesa della prossima udienza del suo interminabile processo. L'arrivo di Maggie, una ragazza di appena diciotto anni, la strappa dal limbo nel quale è precipitata. Angoli è la storia di due donne, diversissime tra loro per età, esperienza e modo di vivere; due donne immerse nello stesso ristretto ambiente e obbligate al confronto. Angoli è una delle possibili storie di dolore, solidarietà, umanità che chiunque sia ospite di un carcere vive quotidianamente sulla propria pelle.

IL COMMENTO. “Ho deciso di parlare del carcere appositamente: in un ambiente nel quale tutto è obbligato, costretto - spiega l’autore Marcello Strinati - anche i rapporti umani lo sono, e quasi niente accade per scelta. Ho provato a raccontare due esseri umani, due donne, due generazioni e storie differenti, attraverso un linguaggio il più realista possibile”.

I BIGLIETTI. Lo spettacolo sarà aperto da un breve monologo: “Cristina”, la storia di una donna vittima di violenza. Ingresso con ticket. Biglietti su https://www.parcocittafoggia.it/evento/angoli/. Accesso con green pass.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload