Soddisfatto a metà Fabio Gallo nel post-partita, dopo l’1-1 con l’Avellino: “Abbiamo avuto tante occasioni, abbiamo controllato la partita sempre ma dobbiamo essere più cinici anche nell’ultimo passaggio. Non dovevamo commettere quell’errore sul gol subito. I primi minuti del secondo tempo abbiamo rischiato parecchio poi ci siamo ripresi, con più attenzione avremmo potuto vincere”.
LA PRESTAZIONE. Il tecnico rossonero salva però la prestazione: “La squadra ora ha la serenità in campo, ma quando andiamo in vantaggio non possiamo concedere quelle situazioni. Noi dobbiamo cercare sempre di vincere, a Monopoli andremo a giocarcela”. Poi una parola sui singoli: “Arriviamo molto bene con gli esterni, abbiamo sbagliato molti cross però la squadra lavora bene in fase difensiva, c’è stata molta attenzione. Gli attaccanti? Soddisfatto anche se non abbiamo finalizzato”. Rammaricato per il risultato Garattoni: “C’è mancato un pizzico di fortuna, abbiamo creato tantissime occasioni subendo poco. Era una partita molto sentita da entrambe le tifoserie ma abbiamo fatto noi la partita. C’è rammarico, dobbiamo continuare a vincere ma questa è la strada giusta. In questo momento manca un po' di concretezza, attacchiamo la porta in tanti”.
GLI AVVERSARI. Il tecnico dell'AvellinoRastelli giudica invece giusto il pari: “La squadra veniva da quattro mesi di poca serenità, i risultati faticavano ad arrivare. Abbiamo lavorato bene con la società da quando sono arrivato, con piccoli passi. Dobbiamo continuare a migliorare. Questo punto a Foggia è giusto, è stata una battaglia vera. Abbiamo messo in difficoltà il Foggia, abbiamo sofferto ma ci prendiamo questo punto con soddisfazione. Avellino è una piazza esigente, come ce ne sono tante in Italia. Sappiamo però che la C è difficile”.