"Parla con me": una chat anonima con educatori promossa dalla Locanda dei ragazzi
Un servizio rivolto ai giovani, una chat anonima con educatori. E’ “Parla con me”, la nuova iniziativa della Locanda dei ragazzi.
Il movimento giovanile offre attività di accoglienza da anni per giovani dai 16 ai 25 anni. Recentemente sono aumentate le situazioni di ritiro sociale, fragilità emotiva e difficoltà relazionale. L'estate è poi, al contrario di quanto possa sembrare, una stagione "delicata", per la maggiore esigenza di saper gestire tempi vuoti e assenze di amici e punti di riferimento stabili.
L'iniziativa, allora, nasce dalla possibilità di offrire un orecchio attento e una voce amica a chi voglia avere un momento di confronto, di orientamento alle opportunità di socializzazione offerte dal territorio o di semplice consiglio.
Non saranno richieste le generalità e c'è la possibilità di interagire in maniera più discreta su telegram oppure sulla chat di whatsapp al 3533513703. Risponderanno educatori professionali.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.