Stampa questa pagina

Parte ‘Discovering Puglia 2013’

Le bellezze del Parco del Gargano da scoprire gratuitamente tutto l’anno

Parte il progetto della Regione Puglia ‘Discovering Puglia 2013’ che mira ad aprire il territorio e farlo conoscere durante tutto l’arco dell’anno. Un territorio - il Gargano - 4 centri di visita, 7 mesi di attività, 36 visite/escursioni gratuite per migliaia di turisti.

Il GARGANO. Ruolo fondamentale è svolto dal Parco Nazionale del Gargano che, nelle settimane scorse, nella persona del suo Presidente, Avv. Stefano Pecorella, ha sottoscritto una convenzione con l’Agenzia PugliaPromozione al fine di promuovere attività escursionistiche e sportive, di conoscenza naturalistica e del saper fare locale (tradizioni culinarie, produzioni locali di qualità), all’interno di un calendario da proporre ai visitatori, al fine di poter vantare una propria offerta competitivamente vantaggiosa, e offrire gratuitamente agli ospiti attività da svolgere, nelle tredici domeniche individuate durante le festività non estive, presso i Centri Visita dell’Ente Parco. 

IL PRESIDENTE. Per ‘Discovering Puglia 2013’, l’Ente Parco mette in vetrina a disposizione gratuita di tutti i suoi 4 gioielli: i Centri Visita di Oasi Lago Salso, Borgo Celano, Monte Sant’Angelo e Foresta Umbra per i quali, ciascuno per le proprie peculiarità, sono stati preparati itinerari ed attività ad hoc.

“A grandi passi ci stiamo avviando sull’auspicata strada della fruibilità diffusa e partecipata del territorio, nonché all’offerta di servizi di qualità che attivano opportunità di reddito ed occupazionali per i garganici – spiega il Presidente Pecorella-. Non ho esitato a sottoscrivere l’accordo con la Regione Puglia, perché attraverso questo valido strumento portiamo a casa diversi risultati. Il primo è certamente l’ulteriore propagazione della bellezza e ricchezza del nostro Gargano, troppo spesso sottaciute o prese sotto gamba.

Per maggiori info e per vedere il calendario eventi: www.parcogargano.it

In allegato il pdf del calendario degli eventi

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload