Parte il Foggia - Venezia, Mondo Gino Lisa esulta: "Pietra miliare fondamentale per il nostro territorio"
Parte oggi il nuovo collegamento aereo tra Foggia e Venezia. E per l'associazione Mondo Gino Lisa è l'occasione per celebrare questo nuovo volo come "una pietra miliare fondamentale per il nostro territorio, unendo il capoluogo dauno con una delle città più iconiche e strategicamente rilevanti del nord est d'Italia".
GLI SPOSTAMENTI. Per l'associazione presieduta da Sergio Venturino, "l'istituzione di questa rotta non solo facilita gli spostamenti per i cittadini di entrambe le città, ma apre anche nuove opportunità per lo sviluppo economico, turistico e culturale. Questo collegamento aereo, infatti, è pensato per servire tutto il Nord Est d’Italia non solo con Foggia, ma anche con tutto il nord della Puglia, del Molise, dell'Irpinia e della Basilicata. Grazie a questa nuova rotta, Foggia si avvicina ancor di più alle principali vie di comunicazione e ai mercati del nord Italia, promuovendo un flusso continuo di persone e idee".
IL TRAGUARDO. "L'inizio dei voli tra Foggia e Venezia - rimarca Venturino - è un traguardo importante che i cittadini desideravano con determinazione e che oggi diventa realtà, ritrovando anche conferma nei risultati dell’indagine di mercato che avevamo condotto a fine 2023. Questa connessione aerea è destinata a incrementare la visibilità e l'attrattività del nostro aeroporto e della nostra Regione, incentivando nuovi investimenti ed offrendo maggiori opportunità ai cittadini. Siamo stati sempre ottimisti anche nei momenti in cui tutto sembrava buio, oggi pensiamo che il Gino Lisa può e deve crescere molto per offrire al territorio un grande sviluppo turistico, sociale ed economico".
LE ROTTE. Proseguire con la promozione di nuove rotte importanti è fondamentale per il successo di nuove rotte come quella per Venezia, che potrà approfittare di questi mesi invernali per fare il “rodaggio” ed avere il tempo di farsi conoscere dai cittadini (molti dei quali ancora non sono a conoscenza dell’offerta di volo dell’Aeroporto di Foggia). Ma il lavoro dell'associazione non finisce qui: "Presto - conclude il presidente Venturino - vi comunicheremo il prossimo progetto su cui stiamo lavorando utile all'incremento dell'incoming e non esclusivamente con voli di linea".
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.