Gli alunni del Pascal incontrano l’allenatore della nazionale di Volley Fefè De Giorgi INCONTRO ANNULLATO
AGGIORNAMENTO. A causa di alcuni lavori alla rete idrica l'incontro è stato annullato e rinviato a data da destinarsi.
.Martedì 28 febbraio alle ore 11,30 presso l’ITE Pascal ci sarà un incontro con Fefè De Giorgi, allenatore della nazionale maschile di pallavolo campione del mondo.
L’IMPORTANZA DELLO SPORT. “Oggi lo sport - scrivono dal Pascal - assume un’importanza sempre più rilevante nella formazione dei giovani, trasmettendo valori di grande rilievo quali la lealtà, il rispetto e l’amicizia. Un grande strumento di inclusione, che incoraggia l’incontro di culture diverse. Esso riesce a produrre effetti benefici per la crescita cognitiva di quei ragazzi che, fin da piccoli, si cimentano nel calcio, nel basket o in qualsiasi altra disciplina sportiva. In un contesto del genere, lo sport, come una vera e propria agenzia educativa, diventa un momento di gioco e di divertimento, ma anche di formazione, insegnando ai ragazzi che nella vita si vince e si perde, ma ciò che conta è apprezzare ogni momento, dal quale si può imparare sempre qualcosa”.
L’OPZIONE SPORTIVA. “Ecco perché la presenza dell’opzione sportiva al Pascal – continuano dalla scuola - destinata a conciliare le esigenze di studio con quelle in campo sportivo per alunni ed alunne che intendono acquisire una solida preparazione di base. Con particolare riferimento alla pratica dello sport, potenziando la disciplina di Scienze Motorie con 4 ore settimanali”. In quest’ottica si inserisce l’incontro con un grande testimone di sport come De Giorgi.
LE DIRETTE SOCIAL. Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming sulla pagina youtube de il Sottosopra e sulle pagine facebook de ilSottosopra e di Foggia Città Aperta.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.