Stampa questa pagina

Passaggio a livello nel Rione Diaz, De Martino rilancia: "Serve un tratto pedonale"

E chiede un intervento per la potatura degli alberi

"Vorrei ricordare a tutti gli amministratori che si sono succeduti in questi ultimi anni che i cittadini del Rione Diaz pagano le tasse regolarmente come tutti gli altri ed hanno gli stessi doveri ma anche gli stessi diritti". Firmato: Salvatore De Martino, candidato al consiglio comunale per la lista DestinAzione Comune Landella Sindaco.
IL PASSAGGIO PEDONALE. Una provocazione - "In questi anni il Rione Diaz è stato letteralmente abbandonato dalle istituzioni comunali” – che prende le mosse dal “passaggio a livello, che spezza letteralmente in due la città”. Per De Martino è “inconcepibile come nonostante le proteste dei cittadini e nonostante la richiesta portata avanti dal sottoscritto già da qualche anno non si possa creare un passaggio pedonale per gli abitanti del Rione Diaz che a ridosso del passaggio a livello sono costretti ad invadere la sede stradale con tutte le problematiche e i pericoli che ne derivano".
GLI ALBERI DA POTARE. Passaggio a livello, ma non solo. Per il quartiere periferico della città, De Martino individua altre priorità: “Ad esempio abbiamo segnalato come circoscrizione da oltre due mesi la necessità di potare o sfoltire gli alberi che ormai stanno invadendo i balconi delle case e che diminuiscono sensibilmente l'illuminazione delle strade. Tutto questo fa dire che c'è stata grande disattenzione nei confronti del Rione Diaz”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload