"La Passione": il Venerdì Santo a Foggia raccontato attraverso le foto
Raccontare, attraverso una quarantina di fotografie, la passione di Cristo. E' questo il senso della mostra fotografica che Palazzo Dogana ospiterà dal 23 marzo al 2 aprile, in occasione della Settimana Santa: il vernissage de "La Passione” è in programma sabato 23 marzo, alle ore 18, nel cortile di Palazzo Dogana in Piazza XX Settembre a Foggia. All'appuntamento prenderanno parte l'assessora alla Cultura, Alice Amatore e il consigliere comunale Francesco Salemme.
L'ESPOSIZIONE. La mostra è un insieme di scatti rappresentativi, effettuati nella nostra città, in diversi anni, durante la rappresentazione del venerdì Santo. Attore protagonista Gaetano Fania.
Le opere degli otto autori - Aquilino Cristian, Basta Silvio, de Mita Marianna, Iorio Luigi, Kukurudza Oksana, Pedone Luca, Salemme Vincenzo e Stallone Armando - sono stampate su carta fotografica forex avente formato 50x70 cm.
L'esposizione fotografica ha lo stesso spirito della mostra del 28 maggio 2023, tenutasi presso la Chiesa di Monte Calvario di Foggia, dove si è riscontrata una grande partecipazione e un vivo coinvolgimento del pubblico.
GLI ORARI. Il progetto ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Foggia, del Comune di Foggia e dellAssociazione Fotografica Culturale Scatto Matto. La mostra (a inmgresso libero) sarà visibile con orario 8:30 - 19 (sabato e festivi esclusi).
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.