Stampa questa pagina

Pastificio Tamma, a Foggia sciopero e sit-in 

La Fai Cisl e la Flai Cgil, unitamente alla RSU aziendale, proclamano uno sciopero e sit-in presso il pastificio Tamma di Foggia.

LE RICHIESTE. Le organizzazioni sindacali lamentano come non ci sia stata risposta dall'azienda - "solo buoni intenti" - pur avendo "da mesi, le maestranze, concretamente contribuito all’esigenze di un aumento produttivo con numerose ore di straordinario, e di aver svolto attività nel periodo estivo con alte temperature all’interno del sito e senza un adeguato abbattimento delle stesse, nonostante i ripetuti solleciti al miglioramento delle condizioni di lavoro".

NESSUN CONFRONTO. Nella nota a firma dei segretari delle sigle sindacali, emerge come "ad oggi non si riscontra prevenzione in tema di sicurezza, attraverso soluzione adeguata a tale disagio" e che "nei diversi incontri è stato chiesto un confronto sull’organizzazione del lavoro e alla formazione specifica del personale, sopperita con un utilizzo eccessivo e non professionale di lavoratori somministrati". Pertanto, per la giornata di martedì 20 febbraio è confermato lo sciopero di due ore per turno.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload