"A pesca di plastica": a Vieste giornata ecologica per il mare
Via alla sesta edizione di “Apescadiplastica”: associazioni e sportivi per tutelare l’ecosistema marino. L’iniziativa si svolgerà domenica 14 aprile in una manifestazione congiunta in tutte le province pugliesi che vede impegnate tutte le società affiliate alla F.I.P.S.A.S. della Regione Puglia: per la provincia di Foggia si svolgerà nello splendido scenario di Vieste in quel di Marina Piccola.
L'APPUNTAMENTO. Come ogni anno saranno coinvolti tanti bambini e ragazzi che, accompagnati dai genitori e dagli istruttori XAP federali riconosciuti dal Coni della FIPSAS, saranno protagonisti e portavoce di questa azione positiva a tutela dell’ambiente, a testimonianza del fatto che il mondo sportivo è il primo protagonista nelle azioni di contrasto all’inquinamento.
Le associazioni coinvolte, Asd Triton team Foggia con i suoi istruttori federali Mascaro Gabriele e Palieri Gianfranco, ASD Vieste Tuna Fishing con l’ istruttore Matteo Di Carlo guideranno tutti i ragazzi coinvolti dapprima in un percorso formativo inerente la raccolta della plastica, per passare poi a una dimostrazione di pesca sportiva dalla spiaggia (beach ledgering), coinvolgendo tutti i ragazzi con giochi a tema utilizzando prevalentemente attrezzatura da pesca sportiva. A curare la supervisione sarà il responsabile provinciale Didattica&Formazione FIPSAS Foggia, Mascaro Gabriele.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.