Stampa questa pagina

Peschici, per Tatarella non è arrivato un euro ma Vendola annuncia altri 10 milioni

Polemica a distanza tra Fabrizio Tatarella e Nichi Vendola, il primo dichiara che a Peschici non è ancora arrivato un euro degli aiuti promessi, il secondo annuncia l'arrivo dalla Protezione Civile di ulteriori 10 milioni di euro.

TATARELLA. "Mentre su Peschici si abbatte un nuovo nubifragio (vedi foto), con nuovi danni alla spiaggia e alle strutture turistiche, spiace prendere atto che a Peschici non è ancora arrivato un solo euro dei tanti aiuti promessi - scrive l'esponente del Movimento Schittulli in una nota stampa - In due settori vitali per l'economia pugliese, il turismo e l'agricoltura, registriamo colpevoli ritardi della Regione Puglia. Per la xylella nel Salento e per l'alluvione nel Gargano la Regione Puglia si è dimostrata incapace di affrontare le emergenze con la necessaria tempestività. Non mi piace speculare sulle disgrazie del nostro territorio - conclude Tatarella - ma, almeno in questi due casi, le responsabilità della Regione sono chiare, evidenti ed allarmanti".

VENDOLA. Ma nello stesso giorno il Governatore della Puglia Vendola esprime "grande apprezzamento per l'approvazione, da parte del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile Franco Gabrielli, del Piano degli interventi proposto da Bari per realizzare nelle aree alluvionate del Gargano per una somma complessiva di 10 milioni e mezzo di euro. Queste risorse statali ottenute dalla regione Puglia vanno ad aggiungersi ai fondi regionali che in questi mesi la Regione ha messo a disposizione dei territori del Gargano. In tutto questo tempo infatti la Regione non ha mai fatto mancare il proprio contributo". Vendola allega alla nota un elenco con il dettaglio dei circa 11 milioni di euro di fondi regionali già erogati ai Comuni o al Consorzio di Bonifica di Capitanata e del Gargano per interventi relativi all'emergenza alluvione.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload